News

CHI SIAMO

Vagabondi alla Riscossa è un’associazione ONLUS, costituita unicamente da pochi volontari, nata nel 2005 per aiutare gli animali bisognosi. Non riceviamo nessun aiuto economico da parte di enti pubblici, l’associazione sopravvive grazie alle donazioni e molto spesso al contributo personale dei volontari stessi.

 

COSA FACCIAMO

Attualmente sfamiamo e curiamo i gatti di molte colonie feline presenti nel territorio del Frignano.

Ci occupiamo, in collaborazione con l’associazione “Le Fusa dei mici” di Serramazzoni,  anche delle sterilizzazioni nelle colonie feline (nel 2014 sono state 236 e nel 2015 sono state 218).

Ci prendiamo carico anche della degenza dei gatti feriti, ai quali viene data almeno una prima assistenza dal veterinario del canile; anche questo grazie al fatto che anni fa la nostra associazione chiese che l’obbligo di prima assistenza per i cani incidentati fosse estesa anche ai gatti.

Un altro importante compito da noi svolto è l’accoglienza e la cura dei numerosi micini trovatelli ai quali cerchiamo una famiglia.

Il nostro aiuto è anche rivolto ai gatti adulti di persone anziane, malate, decedute o quando i proprietari, per problemi logistici o finanziari non riescono più ad accudirli.

Nel 2015 siamo riusciti a trovare una nuova famiglia a circa 65 mici e micetti.

 

COSA VORREMMO

Purtroppo la nostra associazione e le volontarie esterne non riescono più a gestire tutte le situazioni, per questo ci piacerebbe avere una struttura pubblica che possa ospitare i gatti randagi e bisognosi. Nel nostro territorio al momento non esiste niente di tutto ciò.

Da diversi anni cerchiamo la collaborazione da parte dei comuni della montagna ma finora senza esito positivo.

 

COME AIUTARCI

Avremmo bisogno di volontari per trasporti, stalli, di cibo e medicinali.

Avete la possibilità di aiutarci anche destinando il vostro 5 per mille all’ associazione “Vagabondi alla Riscossa”.

Indicare il codice fiscale 94120480366 e mettere una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi: è un gesto di concreta solidarietà.

Potete anche fare una donazione con bonifico che potrà essere messa in detrazione nella prossima dichiarazione dei redditi:

 

Banco S.Geminiano e S.Prospero filiale di Pavullo nel Frignano

Codice iban: IT40R0503466920000000111615

E’ IMPORTANTE AIUTACI AD AIUTARLI, SUGGERISCI A PARENTI ED AMICI

 

Grazie di cuore per l’aiuto che ci potete dare.

 

info@vagabondiallariscossa.it
339.5765657
www.facebook.com/vagabondiallariscossa.it       www.vagabondiallariscossa.it